Visualizzazioni totali

martedì 19 ottobre 2010

RALLY LEGEND SAN MARINO 2010


Anche quest'anno, il 07, 08 e 09 ottobre 2010, si è svolto a San Marino il Rally Legend, un evento unico ed imperdibile per gli appassionati del genere. La manifestazione si è svolta interamente all'interno del territorio della Repubblica e il centro assoluto è stato il Multieventi Sport Domus e l'adiacente stadio. Il tutto è stato organizzato da Vito Piarulli che ha riunito un favoloso gruppo di campioni per lasciare gli spettatori senza fiato. Tra le stelle, il primo è sicuramente Miki Biasion, presenza fissa e testimonial di Rally Legend sin dalla prima edizione ma non meno importanti sono Juha Kankkunen, Walter Rohrl, Alex Fiorio, Fabrizio Tabaton, Federico Ormezzano e Jacky Ickx, più volte vincitore in Formula 1 e nella Dakar del 1983. Era inoltre presente Graziano Rossi, ex campione di motociclismo e appassionato di rally proprio come il celebre figlio. Molte sono state le attrazioni per i fan del genere. Per ricordare e divulgare la storia di questo sport è stata organizzata l'iniziativa "I rally siamo noi" che ha proposto interviste ed incontri con tutti i campioni presenti ma anche con altri personaggi come Cesare Fiorio, Sergio Limone, Claudio Lombardi, Rino Buschiazzo e Beppe Volta. L'evento ha fatto da scenario alla consegna del premio per la carriera di gironalista da rally a Carlo Cavicchi, oggi direttore della rivista "Quattroruote". Una sorpresa dell'evento è stata la presentazione, per la prima volta in assoluto, della "Lancia ECV1", prototipo ideato nel 1986 come evoluzione della "Lancia Delta S4" per il famoso Guppo S che avrebbe dovuto sostituire il Gruppo B ma che in realtà non fu mai istituito.
Emozionante la presentazione del libro "My road" di Juha Kankkunen, il fillandese 4 volte campione del mondo (nel 1986, 1987, 1991 e 1993).
Novità dell'anno è stato lo "shake down" di venerdì 08 ottobre a cui hanno partecipato tutti i principali piloti. La sera dello stesso giorno si è corsa la prima tappa mentre sabato 09/10 la seconda ed in serata la premiazione finale all'hotel Palace di San Marino. Non sono mancate le emozioni forti: purtroppo si è assistito ad un tragico incidente. Un pilota, perso il controllo dell'auto, è piombato sulla folla che premeva a bordo pista per incitare i piloti causandio 3 feriti. Nostante ciò è stato una kermesse indimenticabile che migliora ogni anno e richiama appassionati da ognidove.

Se ti sei perso quest'evento adrenalinico la prossima volta cerca una sitemazione nelle vicinanze di San Marino, per maggiori informazioni visita la nostra pagina www.hotellacappuccina.com

Nessun commento:

Posta un commento