Visualizzazioni totali

giovedì 16 dicembre 2010

Neve a Riccione

Quando capita, è sempre una sorpresa.
La neve a Riccione, il cielo bianco sopra di noi che si confonde con il colore del mare.. stiamo preparandoci al Natale e l'atmosfera di questi giorni porta sempre dei ricordi con sè, ma i paesaggi imbiancati sono davvero più belli. Anche se ..
Sì, è vero, le strade sono impraticabili.
Sì, è vero, fa un gran freddo! e poi certo, camminare è difficile..e fra poco la neve diventerà ghiaccio, poi si scioglierà e diventerà fango ...

Ma non portiamoci così avanti con pensieri tutti pratici, e su cosa fa la neve a Riccione.., fermiamoci a quest'attimo, che ogni volta è unico: godiamoci questi fiocchi meravigliosi che arrivano come foglie da alberi lontani, la spiaggia così diversa e le impronte di cani e padroni, i coraggiosi del primo mattino. E per il resto, forse è solo questione di organizzarsi meglio.
La bellezza degli alberi imbiancati, ricami antichi; rumori attutiti intorno, e angoli della città che riscopriamo diversi, se colorati di bianco. Tutti gli anni la neve ci sorprende!
Ogni casa, con le sue finestre illuminate, sembra più accogliente quando fuori nevica ..accogliente per tutti.
Potrebbe essere un messaggio per noi, per offrire l'accoglienza interiore che è il messaggio vero di Natale: un invito a fermarci, a far meno rumore, a godere di quello che abbiamo e a condividerlo.

.... speriamo che la neve rimanga fino al 26 dicembre per la manifestazione Babbo Natale ama Riccione, la Camminata dei babbo natale da Guinnes dei primati.

Nessun commento:

Posta un commento