Visualizzazioni totali
martedì 19 ottobre 2010
RALLY LEGEND SAN MARINO 2010
Anche quest'anno, il 07, 08 e 09 ottobre 2010, si è svolto a San Marino il Rally Legend, un evento unico ed imperdibile per gli appassionati del genere. La manifestazione si è svolta interamente all'interno del territorio della Repubblica e il centro assoluto è stato il Multieventi Sport Domus e l'adiacente stadio. Il tutto è stato organizzato da Vito Piarulli che ha riunito un favoloso gruppo di campioni per lasciare gli spettatori senza fiato. Tra le stelle, il primo è sicuramente Miki Biasion, presenza fissa e testimonial di Rally Legend sin dalla prima edizione ma non meno importanti sono Juha Kankkunen, Walter Rohrl, Alex Fiorio, Fabrizio Tabaton, Federico Ormezzano e Jacky Ickx, più volte vincitore in Formula 1 e nella Dakar del 1983. Era inoltre presente Graziano Rossi, ex campione di motociclismo e appassionato di rally proprio come il celebre figlio. Molte sono state le attrazioni per i fan del genere. Per ricordare e divulgare la storia di questo sport è stata organizzata l'iniziativa "I rally siamo noi" che ha proposto interviste ed incontri con tutti i campioni presenti ma anche con altri personaggi come Cesare Fiorio, Sergio Limone, Claudio Lombardi, Rino Buschiazzo e Beppe Volta. L'evento ha fatto da scenario alla consegna del premio per la carriera di gironalista da rally a Carlo Cavicchi, oggi direttore della rivista "Quattroruote". Una sorpresa dell'evento è stata la presentazione, per la prima volta in assoluto, della "Lancia ECV1", prototipo ideato nel 1986 come evoluzione della "Lancia Delta S4" per il famoso Guppo S che avrebbe dovuto sostituire il Gruppo B ma che in realtà non fu mai istituito.
Emozionante la presentazione del libro "My road" di Juha Kankkunen, il fillandese 4 volte campione del mondo (nel 1986, 1987, 1991 e 1993).
Novità dell'anno è stato lo "shake down" di venerdì 08 ottobre a cui hanno partecipato tutti i principali piloti. La sera dello stesso giorno si è corsa la prima tappa mentre sabato 09/10 la seconda ed in serata la premiazione finale all'hotel Palace di San Marino. Non sono mancate le emozioni forti: purtroppo si è assistito ad un tragico incidente. Un pilota, perso il controllo dell'auto, è piombato sulla folla che premeva a bordo pista per incitare i piloti causandio 3 feriti. Nostante ciò è stato una kermesse indimenticabile che migliora ogni anno e richiama appassionati da ognidove.
Se ti sei perso quest'evento adrenalinico la prossima volta cerca una sitemazione nelle vicinanze di San Marino, per maggiori informazioni visita la nostra pagina www.hotellacappuccina.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento