Visualizzazioni totali
sabato 18 dicembre 2010
PERLA VERDE DELL'ADRIATICO .. INNEVATA
Anche quest'anno, davanti ai primi fiocchi di neve, ci siamo fatti riprendere dallo stupore di ogni inverno: pensieri pratici a parte.., Riccione, Perla Verde dell'Adriatico, ora innevata, ha paesaggio ed atmosfera che ci incantano, ogni angolo si riscopre nuovo, la spiaggia bianca è uno spettacolo!
La neve è bella .. per quasi tutti.., ma non per i nostri pini marittimi!
La Perla Verde dell'Adriatico ora innevata, la nostra Riccione, viene chiamata così per i suoi giardini e parchi bellissimi, e il Pinus Pinea, il tipico pino marittimo ad ombrello, è da sempre uno dei suoi motivi d'orgoglio.
Con la crescente urbanizzazione ai pini è stato sottratto terreno e le loro radici si trovano spesso ancorate a piccoli spazi, in equilibrio precario: per i pinus pinea il carico della neve è un rischio, rami anche robusti si spezzano ed è sempre un peccato, un danno per tutti.. un albero che rischia la vita.
Non ci resta che attendere, con pazienza, la primavera, che non è alle porte ma che non tarderà: primavera con i suoi nuovi germogli, con le foglie nuove sugli alberi, con le chiome dei pini che si arricchiscono e ombreggiano.
Un messaggio di vita nuova che ogni anno ci regala e diventa esortazione, ormai, al rispetto che dobbiamo alla natura.
giovedì 16 dicembre 2010
Neve a Riccione
Ma non portiamoci così avanti con pensieri tutti pratici, e su cosa fa la neve a Riccione.., fermiamoci a quest'attimo, che ogni volta è unico: godiamoci questi fiocchi meravigliosi che arrivano come foglie da alberi lontani, la spiaggia così diversa e le impronte di cani e padroni, i coraggiosi del primo mattino. E per il resto, forse è solo questione di organizzarsi meglio.
.... speriamo che la neve rimanga fino al 26 dicembre per la manifestazione Babbo Natale ama Riccione, la Camminata dei babbo natale da Guinnes dei primati.
mercoledì 15 dicembre 2010
Ponte Immacolata - L'animazione per i bambini
In una giornata quasi natalizia a Riccione, grazie ai nostri piccoli aiutanti decidiamo di fare i biscotti all'hotel La Cappuccina.
Verso le 18:00, i bambini ed io ci siamo messi il grembiulino bianco per non sporcarci e ci siamo diretti in cucina dallo chef Gabriele, dando così inizio alla giornata dedicata alla preparazione dei biscotti.
Ci siamo posizionati alla spianatoia in legno, e lo chef ha spiegato che ognuno di noi avrebbe preparato dei biscotti e una crostata, fatti entrambi con l'impasto già precedentemente preparato da lui.
Ci ha messo a disposizione gli stampini con le forme più disparate. stella cometa, renna, campana, albero di natale... appunto per rimanere in tema natalizio!
Passo per passo, abbiamo insegnato ai bambini come staccare i biscotti dalla stampino, mantenendo una forma perfetta; ogni bambino ha poi posizionato i suoi biscotti sulla teglia da forno e, per riconoscerli, abbiamo scritto il nome dell'autore.
Poi, ciascuno ha fatto una crostata con la marmellata ai frutti di bosco , e le abbiamo identificate alla stessa maniera.
Quella sera stessa, come dolce del dopo cena, i dolci creati sono stati serviti ai tavoli dei piccoli autori, in modo da poter far assaggiare la dolce creazione a tutti i componenti della famiglia.
é stata per tutti noi un'esperienza educativa, interessante e divertente:i bambini hanno imparato in quel frangente ad essere creativi ed autonomi poichè, i loro genitori, si sono limitati ad essere contenti di quella giornata diversa ...e a scattare molte foto dei loro piccoli pasticceri!
domenica 12 dicembre 2010
Candelara
Candelara è un borgo ben tenuto immerso tra le colline tra Riccione e Pesaro.
Arrivando non si può fare a meno di ammirare i colori e la bellezza del paesaggio.
L'abbiamo visitata nel periodo invernale durante la festa che si tiene in prossimità della festa dell'immacolata.
Sembra un presepio, quando poi si spengono le luci artificiali e si rimane per 15 minuti con la luce delle candele, l'effetto è mozzafiato.
Sembra di essere su un'altro pianeta, in cima alla collina con solo le luci delle candele e il silinzio che sembra portare rispetto alla bellezza del lugo.
Naturalmente a Candelara non si può venir via senza aver acquistato almeno una candela e la promessa di ritornarci ancora magari d'estate.
Candelara
Anche
a Natale
Devi assolutamente andare
E
Lasciarti
Abbagliare
sperando di Ritornarci
Ancora.
martedì 30 novembre 2010
NUOVO PASCIA' RICCIONE
Venivamo a Riccione fino a qualche anno fa, e per il nostro anniversario abbiamo deciso di regalarci una serata in onore dei bei tempi, prenotando al Nuovo Pascià di Riccione e poi all'Hotel La Cappuccina per il pernottamento.
E' andata benissimo per entrambi. Il Nuovo Pascià è decisamente migliorato, non ha mai deluso ma ora è al top: nuovissimo, elegante, bella gente e bella serata, ottima scelta la nostra.. a Riccione siete dei maghi!
grazie anche per l'accoglienza e la gentilezza in hotel: ci eravamo lasciati sfuggire che venivamo per il nostro anniversario, e la camera era in versione romantica, con un drink di benvenuto: ripeto, siete dei maghi. Grazie e arrivederci a presto.
Se anche voi cercarte una sistemazione nelle vicinanze del divertimento notturno a Riccione, l'hotel La Cappuccina di Riccione è l'ideale per il tuo week end con gli amici o il tuo partner in memoria dei vecchi tempi.
lunedì 29 novembre 2010
Pooh in concerto al 105 Stadium di Rimini
Il 23 novembre 2010 si è svolto al 105 Stadium di Rimini il tanto atteso concerto dei Pooh. Si tratta della prima ed entusiasmante tappa del tour denominato “Dove comincia il sole” che prevede un totale di sette spettacoli. Una simpaticissima coppia che ha alloggiato presso il nostro hotel La Cappuccina, proprio in occasione dell’evento, si è offerta di farci un breve resoconto del loro soggiorno.
Il 23 novembre è stato il compleanno della mia dolce metà. Quest’anno volevo sorprenderla e un giorno, navigando su internet, sono venuto a conoscenza del concerto dei Pooh a Rimini. Il caso vuole che mia moglie straveda per questa rinomata band sin dai tempi di “Tanta voglia di lei” che tanto spesso accenna mentre rassetta la casa. Così mi sono informato ed ho scoperto che “La Cappuccina” di Riccione proponeva proprio un pacchetto per l’occasione. Che dire… Soggiorno piacevole grazie ad uno staff carinissimo e sempre pronto a soddisfare ogni esigenza del cliente. Il concerto è stato fantastico e mia moglie è rimasta senza parole! Il pernottamento in zona ci ha permesso di riposare adeguatamente prima di ripartire il giorno successivo rilassati e ristorati da una ricca prima colazione a buffet. Grazie di cuore ed a presto!
Visita la nostra pagina ufficiale dell'hotel La Cappuccina.
martedì 23 novembre 2010
Fuochi d'artificio sulla Riviera Romagnola
assieme a tutti i clienti protagonisti dell'incredibile spettacolo di fuochi d'artificio a Riccione ovvero "Pirico d'Arte" che ha avuto luogo il 31/11/2010 sul mare di Riccione...
Come nostra consuetudine chiediamo ai nostri ospiti qualche considerazione a riguardo....
Io e la mia famiglia abbiamo avuto l’opportunità di trascorrere un Halloween davvero piacevole quest’anno. Attirati dalle innumerevoli e favolose proposte della riviera romagnola, abbiamo passato il week-end a Riccione presso il grazioso hotel La Cappuccina la cui offerta per Halloween, trovata su internet, aveva colpito la nostra attenzione.
Oltre all’estrema gentilezza e calore del personale nonché del buon servizio offerto, il pomeriggio del 31 ottobre è stato veramente divertente soprattutto per i bambini che hanno potuto trascorrere assieme a nuovi amichetti delle gioiose ore all’insegna del gioco e del divertimento. Il tutto allietato dalle note del Dj Maurino e dalla travolgente simpatia della strega Katherine. I più piccoli hanno inoltre avuto l’opportunità di calarsi ancor più nello spirito della festività Anglosassone grazie all’abilità di una truccatrice che con grande dedizione e pazienza ha dipinto i volti di ognuno.
I festeggiamenti sono proseguiti in serata con una deliziosa passeggiata sul nuovo e attraente lungomare di Riccione in compagnia di tutta la famiglia. Come se non bastasse abbiamo potuto assistere ad un “esplosivo” spettacolo pirotecnico. Inaspettatamente, nonostante l’intenso pomeriggio, i bambini non erano per nulla stanchi bensì eccitatissimi; così abbiamo potuto goderci uno spettacolo memorabile tutti assieme.
Un numero straordinario di fuochi artificiali di ogni genere, dimensione e colore si sono susseguiti uno dopo l’altro illuminando il cielo ed il mare della città romagnola. Cosa curiosa ed estremamente ben riuscita è stato l’accompagnamento musicale dello spettacolo reso ancor più unico dall’unione di luce, colori e suoni. E’ stata una vacanza breve ma comunque bella e indimenticabile… Grazie mille ed arrivederci a presto!
Lo spettacolo dei Fuochi d'articio non finisce qui....
Il 31 dicembre ore 24 in Piazzale Roma, verrà riproposto.
Se sta volta non volete perdervelo vi proponiamo le nostre offerte per uno scoppiettante capodanno 2011.
domenica 21 novembre 2010
Offerta ponte 1 novembre - Racconto di Halloween a Riccione
assieme a tutti i clienti che hanno partecipato a questi giorni di terrore......
Come nostra consuetudine chiediamo ai nostri ospiti qualche considerazione a riguardo....
Quest'anno ho deciso di festeggiare HALLOWEEN, ed avendo una bambina di 5 anni, quale migliore occasione se non trascorrerla nel rinomato PARCO DIVERTIMENTI di FIABILANDIA?
Inizio a cercare su INTERNET i vari HOTEL CONVENZIONATI e siccome adoro Riccione, da qui vaglio le prime offerte.
Una piccola finestra attira la mia curiosita' Offerta ponte 1 novembre Halloween, Hotel più PARCO, HOTEL LA CAPPUCCINA Riccione.
A istinto mi piace,telefono;
La cortesia e la disponibilità che subito riscontro, fanno si che senza esitare prenoto.
Arriviamo a Riccione Venerdì nel tardo pomeriggio, noto con piacere che l HOTEL è VICINO a VIALE CECCARINI, ma cio che mi meraviglia di più, è il viso stupito di mia figlia mentre osserva l HOTEL : "Guarda l Insegna Mamma...!!!!!"
Dalla grande vetrata, proprio davanti alla PISCINA, si notano tende arancioni con PIPISTRELLI e STREGHE. Persino i lampioni rivestiti come grandi CIUPA CIPUA arancioni hanno un aspetto alquanto terrificante.
L'arancione è il colore che predomina, e sembra proprio di essere nel bel mezzo di una favola....
La Domenica mattina salutiamo Francesco pronte per andare a FIABILANDIA, quando veniamo a conoscenza che proprio in HOTEL, nel pomeriggio si sarebbe festeggiato HALLOWEEN; ed è così, che dopo FIABILANDIA, con i suoi giochi di magia e gli spettacoli tra vampiri mostri e fantasmi, decidiamo incuriosite di tornare in tempo per la festa in HOTEL.
Zucche illuminate, lungi lembi di stoffa arancione, così come quella che ricopriva i tavoli, pendono dai lampadari, ragnatele, ragni inquietanti, cappelli, mantelli neri, tutto curato nei minimi particolari.
Si passa dal dolce al salato in un crescendo di colori e sapori ai quali non riesci a resistere.
A rendere l'atmosfera veramente frizzante e divertente, è l'animatore della festa.
Il DJ MAURINO riesce con la sua grande professionalità, la sua simpatia ed il suo carisma, a coinvolgere, far ballare ma, sopratutto divertire grandi e bambini; persino io che sono sempre un po' schiva, mi lancio in esilaranti balli di gruppo !!!!
Trasorrere HALLOWEEN all' HOTEL LA CAPPUCCINA è stata una delle mie scelte migliori....
GRAZIE a tutto lo STAFF
venerdì 29 ottobre 2010
Lavoro e divertimento a Riccione
Dovendo partire comunque per la FIERA del SUN a Rimini, abbiamo deciso di organizzare qualcosa di simpatico unendo l utile al dilettevole,assieme a 6 compagni di avventure, accompagnati da pizza e birra, una sera davanti al pc abbiamo cercato un hotel a RICCIONE APERTO TUTTO L ANNO, ma l ora era tarda per telefonare, quindi rimandato tutto al giorno dopo.
L indomani il caso ha voluto che amici erano già stati da voi in concomitanza della FIERA del SIGEP, quindi la scelta è stata molto più semplice, così dopo la prenotazione Venerdì pomeriggio, dopo il lavoro, siamo partiti da Milano.
Trovando traffico verso Bologna, ci siamo resi conto che non saremmo arrivati prestissimo in Hotel, così abbiamo telefonato per avvisare del nostro ritardo....All arrivo Fabian, prima ancora di chiederci i documenti, aveva già pronta una bottiglia di Prosecco freschissima e ci ha offerto l APERITIVO e tra i saluti riportati da parte degli altri ragazzi, 2 chiacchere, si era fatto ancora più tardi, siamo saliti in camera, doccia veloce, profumati e dopo 15 min eravamo già da Fabian a farci consigliare per la serata....
Una telefonata in fondo al viale e ci aveva già prenotato il ristorante, ottimo per tutto e tutti veramente, ma la CHICCA è stata per il dopocena, senza dover prendere la macchina, ci ha consigliato VICINO ALL HOTEL LA CAPPUCCINA il PEPENERO.....
Serata indimenticabile, un pò meno il giorno dopo in FIERA, causa postumi...
Fa molto piacere che ci abbiate chiesto come ci siamo trovati a Riccione in questo periodo, a dimostrazione che la cortesia e le attenzioni mostrate nei nostri confronti, non era la solita finta situazione di comodo.
Ciao ragazzi !!!!!!!
P.S.
Ci risentiamo quasi sicuramente per HALLOWEEN, mogli e compagne permettendo, e per aggiungere altre camere per il 31 Dicembre, fino a quando facciamo in tempo ?Mi fate sapere ?
Il num di tel l ho lasciato.
GRAZIE ancora !!!
mercoledì 20 ottobre 2010
Hotel vicino Palacongressi di Riccione "Congresso Psichiatria Riccione"
Il tema trattato al congresso è stato “Lo psichiatra nel nuovo millennio, ovvero i giovani psichiatri: bisogni formativi, competenze cliniche e rischi professionali”.
Questi i temi trattati al centro del congresso dei giovani della Sip.
Alla fine di ogni evento a Riccione chiediamo cortesemente gentili clienti che hanno soggiornato presso l'hotel la Cappuccina di raccontarci la loro esperienza.
"Ho soggiornato nel vostro hotel per il convegno S.I.P. e scrivo soddisfatta della sistemazione e della convenzione economica.
Non conoscevo Riccione, oggi ci sono venuta per motivi professionali ma mi auguro nel futuro di trascorrervi qualche giorno di vacanza e terrò presente la vostra struttura.
Il vostro hotel vicino al Palacongressi, è stato davvero comodo.
Cordiali saluti."
martedì 19 ottobre 2010
Baseball: Riccione quasi in finale Under 21 ma la spunta Nettuno per 1 a 2
Sabato 09 ottobre 2010 si è potuto assistere ad una partita emozionante tra Riccione Franchigia Telemarket e Danesi Nettuno. Sono state 32 lunghe riprese, tra cui 5 extra inning, per un totale di circa 12 ore di spettacolo. Dopo la prima gara vinta dal Riccione per 3 a 2 e la seconda chiusa con lo stesso punteggio a favore del Nettuno, la terza lascia gli spettatori con il fiato sospeso. La partita sembrava segnata a favore del Riccione che al nono inning dell'ultima gara era in testa per 7 a 3 ma una serie di errori difensivi, probabilmete legati anche alla stanchezza, hanno permesso una rapida rimonta del Nettuno. Lo scontro si conclude quindi con il risultato di 2 a 1, regalando al Nettuno la finale scudetto. Grande delusione per il Riccione che nonostante la sconfitta, ha dimostrato di possedere giocatori validi e ha regalato un'ottima stagione ai tifosi.
Se non vuoi perderti una partita di baseball ti consigliamo l'hotel la Cappuccina perchè vicino allo Stadio di Baseball di Rimini e allo Stadio di Baseball di Riccione
RALLY LEGEND SAN MARINO 2010
Anche quest'anno, il 07, 08 e 09 ottobre 2010, si è svolto a San Marino il Rally Legend, un evento unico ed imperdibile per gli appassionati del genere. La manifestazione si è svolta interamente all'interno del territorio della Repubblica e il centro assoluto è stato il Multieventi Sport Domus e l'adiacente stadio. Il tutto è stato organizzato da Vito Piarulli che ha riunito un favoloso gruppo di campioni per lasciare gli spettatori senza fiato. Tra le stelle, il primo è sicuramente Miki Biasion, presenza fissa e testimonial di Rally Legend sin dalla prima edizione ma non meno importanti sono Juha Kankkunen, Walter Rohrl, Alex Fiorio, Fabrizio Tabaton, Federico Ormezzano e Jacky Ickx, più volte vincitore in Formula 1 e nella Dakar del 1983. Era inoltre presente Graziano Rossi, ex campione di motociclismo e appassionato di rally proprio come il celebre figlio. Molte sono state le attrazioni per i fan del genere. Per ricordare e divulgare la storia di questo sport è stata organizzata l'iniziativa "I rally siamo noi" che ha proposto interviste ed incontri con tutti i campioni presenti ma anche con altri personaggi come Cesare Fiorio, Sergio Limone, Claudio Lombardi, Rino Buschiazzo e Beppe Volta. L'evento ha fatto da scenario alla consegna del premio per la carriera di gironalista da rally a Carlo Cavicchi, oggi direttore della rivista "Quattroruote". Una sorpresa dell'evento è stata la presentazione, per la prima volta in assoluto, della "Lancia ECV1", prototipo ideato nel 1986 come evoluzione della "Lancia Delta S4" per il famoso Guppo S che avrebbe dovuto sostituire il Gruppo B ma che in realtà non fu mai istituito.
Emozionante la presentazione del libro "My road" di Juha Kankkunen, il fillandese 4 volte campione del mondo (nel 1986, 1987, 1991 e 1993).
Novità dell'anno è stato lo "shake down" di venerdì 08 ottobre a cui hanno partecipato tutti i principali piloti. La sera dello stesso giorno si è corsa la prima tappa mentre sabato 09/10 la seconda ed in serata la premiazione finale all'hotel Palace di San Marino. Non sono mancate le emozioni forti: purtroppo si è assistito ad un tragico incidente. Un pilota, perso il controllo dell'auto, è piombato sulla folla che premeva a bordo pista per incitare i piloti causandio 3 feriti. Nostante ciò è stato una kermesse indimenticabile che migliora ogni anno e richiama appassionati da ognidove.
Se ti sei perso quest'evento adrenalinico la prossima volta cerca una sitemazione nelle vicinanze di San Marino, per maggiori informazioni visita la nostra pagina www.hotellacappuccina.com
sabato 16 ottobre 2010
AC Rimini sconfigge il Santarcangelo (serie D)
Serie D Girone F - AC Rimini 1912 vs Santarcangelo 1-0 (domenica 10/10/2010) 7° giornata.
La seconda domenica di ottobre è stata una bellissima giornata per i riminesi grazie alla vittoria della loro squadra sul Santarcangelo per un gol a zero.
E' stata una partita interessante che ci ha permesso di vedere ottime azioni ed un Rimini abbastanza agguerrito. Verso la fine del primo tempo, la squadra di Angelini spaventa gli avversari con un'azione di Traini che colpisce il palo.
Nonostante questo, il team di D'angelo si riprende velocemente e passa in testa con una splendida rete di Olcese al 47'. Il resto della partita si è svolto senza particolari colpi di scena ma con alcune occasioni gol che il Rimini si è lasciato sfuggire. Aspettiamo la prossima giornata di campionato sperando di rivedere la squadra di D'angelo al massimo della forma e più combattiva che mai.
Se non vuoi perderti i prossimi incontri della tua squadra del cuore visitaci per un Hotel vicino allo Stadio di Rimini.
domenica 10 ottobre 2010
Cocorico' Apertura invernale con PAUL KALKBRENNER
Dopo la grande apertura del weekend scorso torna l’appuntamento consueto con il sabato sera del Cocoricò. Anche questa settimana l’appuntamento si rinnova con dj di calibro internazionale come Mass Prod e tINI protagonisti nella piramide, mentre il Titilla sarà animato dai due dj che hanno segnato la stagione estiva 2010 presso la Villa Titilla, Ralf e Alex Neri.
Ciò che segue è il racconto di 2 nostri clienti che non volevano perdersi la grande apertura invernale 02/10/10 al COCORICO'
Anche d'inverno il nostro punto di rifferimento per le discoteche è, e lo sarà sempre Riccione.
La Cappuccina, dove eravamo già stati quest'estate e ci siamo trovati bene sopratutto perchè vicino al cocoricò e non volevamo assolutamente perderci il Dj più bravo dell'europa PAUL KALKBRENNER, decidiamo di ritornare.
Al nostro arrivo ore 20:00 al ricevimento ci accolgono col sorriso, si ricordavano di noi! forse per come eravamo conciati l'ultima volta che siamo stati qui :).
Dritti nella nostra stanzuccia, dove per quando saremmo tornati non volevamo vedere nessun'altro che il nostro letto, grazie all'hotel che ci ha permesso la partenza comoda il giorno dopo. Dopo il piccolo girettino in centro a Riccione ci prepariamo per la mega apertura.
Mammmaaaa miaaa!!
Cosi tanta gente al cocco, sopratutto in piramide l' avevo vista solo con Van Buuren..che dire serata favolosa..arrivato alle 02:00 al Cocco: prima TITILLA, davvero bello il re-stayling nelle varie sale soprattutto in Titilla con COCCOLUTO che col suo sound mi ha infiammato come altre volte. Mi dispiace di non aver sentito gli Athletics nel morphine senza impianto montato (solitamente al cocco ste cose non succedono), poi Piramide...appena sono arrivato a iniziato lui: PAUL KALKBRENNER! Sicuramente il miglior dj che abbia sentito assieme a Van Buuren e Chris Liebing al Cocoricò.
Paul è sempre Paul anche se l'ho decisamente preferito a giugno.. l'ho visto più coinvolto e felice ieri sera però sicuramente più stanco.. a giugno aveva fatto un performance più simile a un djset mentre ieri mi hanno un pò stancato le pause tra una canzone e l'altra.. Unica pecca per l' appunto la gente..sono stato mezz' ora e già grondavo abbastanza invivibile in pista.
Ps: Il marchio LOUD ha sostituito il FUNKTION ONE e devo dire che si sentiva la differenza, anche se i bassi sono cambiati rispetto l' impianto vecchio devo dire che quelle 4 casse sono veramente portentose! Anche la Piramide ha cambiato aspetto, devo dire in postivo!! Davvero grande serata!
Che gran serata l'apertura invernale, per la prossima volta torneremo numerosi a Riccione.
Grazie COCORICO' e grazie hotel La Cappuccina, che ci ha fatto dormire fino a tardi :).
A.S.D. RICCIONE 1929, 5° GIORNATA DI CAMPIONATO
La quinta giornata di campionato, 03/10/2010, ha visto la sfida tra il Riccione 1929 ed il Castenaso. E' stata una partita equilibrata e piacevole che si è conclusa con un pareggio (1-1). Il Riccione 1929 tira quindi un sospiro di sollievo dopo la sconfitta contro la Ribelle del 26/09/2010.
Inizialmente le due squadre si studiano a vicenda ed è il Castenaso a rendersi pericoloso per primo con un calcio d'angolo di Pappalardo ed in seguito con la conclusione Cacciari che sbaglia di pochissimo. Arriva poi il turno del Riccione 1929 con Pacini che, al 15', tira al volo dal limite destro dell'area e Morelli che, al 26', mette in rete senza troppi contrasti da parte della difesa del Castenaso. Riccione in vantaggio quindi ma gli avversari non si demoralizzano e così, durante il recupero del primo tempo, al 46', arriva il gol del pareggio.
Il secondo tempo è meno emozionante con le due squadre meno pericolose.
Attendiamo ora lo scontro della prossima domenica con la speranza di una vittoria! Forza Riccione!
Se non volete perdervi nemmeno una partita della vostra squadra del cuore a Riccione l'hotel La Cappuccina è l'ideale come soggiorno per restare vicino alla squadra.
Eric Pearl seminario Riccione
Presso l'Hotel le Conchiglie di Riccione si terranno i seminari di guarigione riconnettiva introdotti dal Dr. Eric Pearl.
I/II livello 20-21 novembre 2010
III livello 22-23 novembre 2010
L'Hotel La Cappuccina è uno dei pochi alberghi aperti vicini all'evento. Vi offre un soggiorno economico e confortevole.
Dai un'occhiata alla nostra offerta Hotel+Eric Pearl, sul nostro sito.
mercoledì 6 ottobre 2010
WEEKEND D'AUTUNNO A RICCIONE, Hotel 3 stelle centrale, ottimo per fiere e sagre nell'entroterra della Romagna.
Riccione non è soltanto sole e mare, ma è anche entroterra, dove nel periodo autunnale è protagonista principale di sagre e feste di ogni genere.
Abbiamo chiesto a un nostro cliente, che ha visitato Riccione per gustare i sapori dell'entroterra Riccionese, di scriverci un commento riguardo il suo soggiorno a Riccione. Con molta simpatia ci ha fatto questo commento:
Siamo venuti a Riccione sperando in un fine settimana di bel tempo: ci è andata bene e da golosi siamo riusciti ad abbinare alla vacanza anche la visita che ci avete consigliato nell'entroterra, a Sant'Agata Feltria.. la strada fatta non sarà comodissima ma è stata ricompensata dal conoscere questo paese che non avevamo mai visitato, dove si organizza in autunno la Fiera del Tartufo. Noi ne andiamo matti e ci siamo trovati in paradiso: abbiamo assaggiato negli stand una serie di primi, fra cui i passatelli col tartufo,un sogno.
Grazie per averci consigliato questa gita, l'abbiamo apprezzata molto insieme alla vostra gentilezza, un bellissimo Weekend d'autunno a Riccione, un caro saluto.
I commento sul soggiorno trascorso nel nostro hotel, è un prezioso consiglio per quel qualcosa di più.. che faremo la prossima volta.
giovedì 30 settembre 2010
Hotel Vicino Ospedale Rimini
Siamo però molto contenti di pubblicare queste impressioni appena ricevute!
Ho soggiornato nel vostro hotel il luglio scorso, venendo da voi per una bellissima occasione, e curiosando in internet abbiamo trovato questo Hotel vicino Ospedale Rimini.
La mia amica Lory ha avuto il suo primo bambino, e noi suoi amici storici torinesi le abbiamo fatto un'improvvisata. L'abbiamo raggiunta all'Ospedale Infermi, nel centro di Rimini, dove è nato Mattia (una meraviglia) per i festeggiamenti e le foto. Conoscevamo di passaggio Riccione ma volevamo tornarci, anche se pensavamo che forse sarebbe stato scomodo .. invece abbiamo trovato un hotel vicino all'ospedale di Rimini .. il vostro, con un quarto d'ora di macchina per arrivare da Mattia.
E fortunatamente abbiamo anche avuto il tempo di fare una preve vacanza, fra mare e piscina, prima di rientrare a casa. Siamo stati molto bene, grazie per la cortesia e l'accoglienza, e per il fritto misto con aperitivo al bordo piscina, indimenticabile. Un caro saluto.
lunedì 27 settembre 2010
Hotel Vicino 105 Stadium
Abbiamo chiesto a 2 nostri clienti di raccontari in poche righe il loro soggiorno trascorso a Riccione, ed ecco il commento che ci hanno regalato.
Con una mia carissima amica abbiamo deciso, il 27 luglio scorso, una sorta di 'tuffo nel passato'. Il concerto finale, che tristezza scriverlo, dei Simple Red ci ha fatto 'smuovere' dalla culla casalinga e venire a Riccione, per il loro concerto. Due giorni di vacanza da dedicare a una serata tutta per noi, al 105 Stadium di Rimini .. struttura meravigliosa, che non ci aspettavamo!!, una vacanza fra amiche, due giorni che sono volati. Abbiamo scelto l'Hotel La Cappuccina quasi per caso, hotel vicino 105 Stadium, colpite dal suo sito simpatico e dalla gentilezza con cui siamo state poi contattate, e scriviamo qui per complimentarci: siamo state benissimo, peccato non esserci fermate di più. Hotel proprio carino, tutti gentili e col sorriso, il secondo giorno di relax in piscina ci ha fatto rinascere.. l'unica pecca è stata quella di ripartire presto. Grazie per l'accoglienza e torneremo, è una promessa!
Scegliere sicuramente ancora l'hotel La Cappuccina di Riccione per
pernottare la sera del Concerto dei Pooh a Rimini.
A.S.D. Riccione 1929 sconfitta dall Ribelle
Se vieni a Riccione per vedere la tua squadra e sai dove alloggiare scegli Hotel vicino allo stadio di Riccione "Italo Nicoletti".
domenica 26 settembre 2010
C.A.C.F. Riccione
La prima giornata ha visto la registrazione di tutti i partencipanti e, subito dopo, sono iniziate le esibizioni step by step di grandi nomi, tra cui Darren Flower Show, Tecno color Show ecc.
La manifestazione ha visto la presentazione di tutte le novità in tema di acconciatura, taglio e tecniche di lavorazione dei capelli: i vari partecipanti, provenienti dalle più diverse nazioni, hanno dimostrato creatività e professionalità creando in presenza di tutti nuove acconciature step by step, con l'aiuto di filmati e lucidi. Numerosi sono stati i seminari ed attività didattiche proposti, al fine di aggiornare gli esperti e formare gli aspiranti professionisti coiffeur.
Gli ospiti del nostri hotel hanno scelto soluzioni diverse, chi di soggiornare nella più conveniente camera STANDARD, arrivando sabato sera e godendo di una bella serata a Riccione, chi la più confortevole camera SUPERIOR, con giusto rapporto comodità-prezzo, arrivando domenica mattina 26 settembre, freschi per l'inizio seminario, che termina lunedi 27. E' stata una splendida opportunità professionale per gli specialisti del settore che, oltre ad aver appreso nuove tecniche nel settore per il prossimo Congresso sanno già qual'è l'hotel vicino al Palacongressi di Riccione!
mercoledì 18 agosto 2010
Regalo Week End Rimini
"Vorrei mi facessi un regalo, non un comune regalo" Così recita un pezzo di una canzone di Tiziano Ferro.
A volte fare il regalo giusto non è così semplice, andiamo spesso alla ricerca dell'ultimo libro o disco del momento, chiedendoci poi alla fine dell'acquisto se abbiamo scelto il regalo giusto da donare. Se non vuoi regalare il solito libro o la solita sciarpa o cravatta, abbiamo il regalo che fa per te!
"Vorrei ringraziare l'Hotel La Cappuccina di Riccione per la possibilità che ho avuto di fare un bel regalo alla mia nipotina e a mio fratello, che compiono gli anni nello stesso periodo.
Con un po' di anticipo e guardando il sito ho prenotato per loro un weekend+parco, riuscendo a tenere il segreto fino all'ultimo, ed è stata una bella sorpresa perchè la mia nipotina è appassionata di delfini e il parco Oltremare è stato il posto giusto! Mio fratello mi ha detto che sono stati benissimo da voi, due giorni perfetti e col caldo, sono contenta anch'io per loro e di aver azzeccato il regalo!!!....."
"Quest'anno abbiamo prenotato qualche giorno di vacanza presso il vostro hotel, per le nozze d'oro dei nostri genitori. Volevamo ringraziarvi per il trattamento perchè sono tornati contenti e soddisfatti della gentilezza, del (troppo!!!) cibo, della pulizia della camera; hanno fatto belle passeggiate anche se il tempo non è stato eccezionale, pazienza.. grazie per la cortesia di averli attesi alla stazione e accompagnati in hotel, e lo stesso per il ritorno. I nostri genitori non sono troppo abituati alle vacanze, ed è stata una bella sorpresa per loro.
La prossima volta speriamo di essere anche noi vostri ospiti. Un cordiale saluto......."
"Ho prenotato un weekend benessere dopo aver letto il sito del vostro hotel, per i miei amici Flory e Andrea, come regalo di nozze e scrivo per ringraziarvi della disponibilità. Prenotando abbiamo lasciato la data ''in bianco'', la sceglieranno gli sposi, mi sono tolta una bella responsabilità dato che era una sorpresa!. Carino il suggerimento di confezionare la lettera di prenotazione e regalarla impacchettata ai miei amici, come ho fatto. Un cordiale saluto e complimenti per l'iniziativa...."
Questi sono una parte dei commenti che chiediamo cortesemente ai nostri clienti di scriverci, questo ci dà la possibilità di continuare avanti e fare bene se non meglio il nostro lavoro.
Se anche tu vuoi fare un regalo diverso dal solito ai tuoi genitori o amici visita la pagina Regalo Week end Rimini e chiedici senza problemi maggiori informazioni al riguardo.
domenica 4 aprile 2010
Campionati Italiani di Nuoto Riccione
L'afflusso di squadre di nuotatori all'Hotel la Cappuccina era spaventoso!
Giovani nuotatori, maschi e femmine, hanno invaso l'hotel 3 stelle di Riccione; la hall verso mezzo giorno brulicava di ragazzi e i due Mister che cercavano di mantenere l'ordine nel frattempo parlavano alla reception per la disposizione delle camere.
Molti genitori che avevano accompagnato il proprio figlio, li salutavano affettuosamente con un pò di nostalgia.
Tutti pronti per sistemarsi in camera.
La giornata ha proseguito all'insegna del riposo visto il lungo viaggio che hanno dovuto subire e dopo cena una passeggiata lungo le vie principali di Riccione, viale Dante e viale Ceccarini.
La mattina seguente sveglia presto per poter fare colazione e partire per le prime gare di nuoto allo Stadio del Nuoto di Riccione. Molti ragazzi facevano le foto ai loro compagni mentre facevano i tuffi in piscina e molte ragazze invece si mettevano in posa .
Le gare si sono svolte per il meglio e i giovani nuatori sono tornati a casa soddisfatti ma un pò stanchi.
Al loro ritorno un buffet pieno di prelibatezze li aspettava all'entrata dell'albergo, Aperitivo per tutti! Contenti e affamati più che mai finiscono tutto il buffet e poi.. tutti a pranzo.
10 minuti di riposo e si riparte per il continuo delle gare. Ritorno previsto per la sera, una doccia e pronti per la cena.
Sazi si preparano tutti per una bella passeggiata lungo mare, per smaltire un pò!
la mattina seguente solita routine.
La vacanza si è svolta per il meglio, molti ragazzi che sono già stati da noi ci hanno fatto di nuovo i complimentie, i nuovi sono rimasti contenti per i tanti aperitivi che abbiamo preparato apposta per loro e per la gentilezza e simpatia dello staff dell'hotel La Cappuccina.
Ci hanno assicurato che, in caso di un'altra loro gita a Riccione, saranno sicuramente di nuovo nostri ospiti.
Arriva il giorno della partenza, tristi e stanchi i giovani nuotatori salutano calorosamente tutto lo staff e... arrivederci alla prossima vacanza!
sabato 27 marzo 2010
My Special Car Show Rimini
Il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva in programma a Rimini Fiera dal 26 al 28 marzo 2010.
Fin dalle prime ore del mattino il pubblico aveva già riempito Rimini Fiera. Questa mattina si era aperta con il convegno organizzato dalla Federazione Italiana Tuning Sportivo in collaborazione con CNA Autoriparazione.
My Special Car Show Rimini quest'anno non si presenta come la solita manifestazione di tipo sportivo ma, al suo interno, i vari operatori professionali avranno a disposizione diversi ambiti di approfondimento. Una delle caratteristiche dell'evento sono gli spazi dedicati agli appassionati della personalizzazione dell'automobile.
Inoltre anche quest'anno è avvenuta la selezione per la "Miss My Special Car Show".
Domani, Domenica 28 marzo, a partire dalle ore 11 prenderà il via lo show: tra sfilate, coreografie, passerelle in costume da bagno e momenti d’animazione per far divertire il pubblico.
l'appuntamento è per domani con My Special Car Show Rimini!
mercoledì 24 marzo 2010
FIERA ENADA RIMINI
Un'enorme sala giochi con al suo interno centinaia di oggetti divertenti dai più tecnologici a quelli tradizionali. All' Enada Primavera Rimini i veri protagonisti sono stati loro: le tecnologie e i servizi per le sale bingo, i video-games, i biliardi, i juke-boxes, i flipper, gli internet point, i bowling, e tanti altri aparecchi di abitità e divertimento.
La mostra Internazionale degli apparecchi da intrattenimento e da gioco è giunta alla sua 23a edizione come non mancare a questo incredibile evento!
Controlla il nostro Hotel La Cappuccina*** Riccione e visita la nostra Offerta Enada + Hotel.
martedì 16 marzo 2010
100 Giorni all'esame Riccione
Agitazione, stanchezza, tristezza, ma era ancora presto per farci invadere dallo sconforto. Prima di arrivare ai fatidici giorni da passare sui libri .. c'erano da programmare i 100 giorni all'esame, la classica vacanzina fuori-porta con gli amici dello storico 5° anno.
La meta più ambita era il mare, possibilmente con discoteche vicine, anche se qualunque luogo, in libertà e lontani da casa per qualche ora e con gli amici, ci sarebbe andato bene!
Riunite tutte e dieci le amiche a casa mia alla fine abbiamo deciso RICCIONE come meta. Sembrava a tutte la scelta migliore, perchè noi puntavamo ad un weekend di divertimento e di relax, e Riccione, com'è noto da tutti, sembrava la città perfetta. Al suo interno racchiude, a mio parere... e non solo, le discoteche più belle della Riviera Romagnola ed al mattino passeggiare al mare è stato un momento di vera pace .. sole di primavera e mare calmo e bellissimo.
Bene, deciso come meta Riccione controlliamo le varie offerte degli hotel via internet hotel ed infine scegliamo l'Hotel La Cappuccina***.
Tutto pronto per il viaggio, anche se saremmo state solo per una notte non vedevamo l'ora di essere già lì. Arrivate a Riccione con valigie che traboccavano .., chiamiamo subito due taxi per farci portare in albergo. Al nostro arrivo ci è stato offerto un aperitivo della casa e ne abbiamo approfittato volentieri, dopo le ore di digiuno del viaggio.
Il ragazzo alla reception, molto carino, ci ha accolto con un bel sorriso dandoci indicazioni sulle camere e poi la segretaria la sera ci ha consigliato di cenare al Coconuts di Rimini: scelta azzeccata!
Dalle nostre valigie quella sera è uscito di tutto... per farci bellissime! Chi si stirava i capelli, chi truccava l'amica, chi ancora non sapeva scegliere il vestito e faceva le prove .... Alla fine, a fatica, siamo riuscite abbastanza in tempo ad essere tutte pronte e a dare il via alla nostra mega serata.
Arriviamo a destinazione, locale bellissimo. Tutto era nuovo e delizioso e alla fine della cena, dopo dolce e limoncello, due camerieri a mezzanotte hanno spostato tutti i tavoli per far spazio per ballare! Sì, perchè il Coconuts è un ristorante discoteca! Abbiamo ballato per ore.. il resto è storia, e siamo rientrate in hotel alle quattro della mattina.
Tragico risveglio la domenica... un disastro, non riuscivamo ad alzarci, troppo stanche! Infine siamo scese tutte a far colazione, prendendocela comoda, per ritardare la partenza.. ritardare il momento in cui saremmo tornate alla vita di sempre .. troppo bella Ricccione!
Ci siamo ripromesse di tornare, e che questo era un arrivederci. Abbiamo rifatto le valigie, anche se con un po' di tristezza.. a presto Riccione!
Questa vacanza con le mie migliori amiche è stata bellissima, Riccione è magica e meravigliosa, in hotel siamo state benissimo. Aspettateci, torneremo!
...scritto dall'Hotel la Cappuccina*** Riccione