Visualizzazioni totali

martedì 16 marzo 2010

100 Giorni all'esame Riccione

100 Giorni!! Ancora tre mesi e poi per tutti i tanto temuti Esami di Stato!
Agitazione, stanchezza, tristezza, ma era ancora presto per farci invadere dallo sconforto. Prima di arrivare ai fatidici giorni da passare sui libri .. c'erano da programmare i 100 giorni all'esame, la classica vacanzina fuori-porta con gli amici dello storico 5° anno.

La meta più ambita era il mare, possibilmente con discoteche vicine, anche se qualunque luogo, in libertà e lontani da casa per qualche ora e con gli amici, ci sarebbe andato bene!

Riunite tutte e dieci le amiche a casa mia alla fine abbiamo deciso RICCIONE come meta. Sembrava a tutte la scelta migliore, perchè noi puntavamo ad un weekend di divertimento e di relax, e Riccione, com'è noto da tutti, sembrava la città perfetta. Al suo interno racchiude, a mio parere... e non solo, le discoteche più belle della Riviera Romagnola ed al mattino passeggiare al mare è stato un momento di vera pace .. sole di primavera e mare calmo e bellissimo.

Bene, deciso come meta Riccione controlliamo le varie offerte degli hotel via internet hotel ed infine scegliamo l'Hotel La Cappuccina***.
Tutto pronto per il viaggio, anche se saremmo state solo per una notte non vedevamo l'ora di essere già lì. Arrivate a Riccione con valigie che traboccavano .., chiamiamo subito due taxi per farci portare in albergo. Al nostro arrivo ci è stato offerto un aperitivo della casa e ne abbiamo approfittato volentieri, dopo le ore di digiuno del viaggio.
Il ragazzo alla reception, molto carino, ci ha accolto con un bel sorriso dandoci indicazioni sulle camere e poi la segretaria la sera ci ha consigliato di cenare al Coconuts di Rimini: scelta azzeccata!
Dalle nostre valigie quella sera è uscito di tutto... per farci bellissime! Chi si stirava i capelli, chi truccava l'amica, chi ancora non sapeva scegliere il vestito e faceva le prove .... Alla fine, a fatica, siamo riuscite abbastanza in tempo ad essere tutte pronte e a dare il via alla nostra mega serata.

Arriviamo a destinazione, locale bellissimo. Tutto era nuovo e delizioso e alla fine della cena, dopo dolce e limoncello, due camerieri a mezzanotte hanno spostato tutti i tavoli per far spazio per ballare! Sì, perchè il Coconuts è un ristorante discoteca! Abbiamo ballato per ore.. il resto è storia, e siamo rientrate in hotel alle quattro della mattina.
Tragico risveglio la domenica... un disastro, non riuscivamo ad alzarci, troppo stanche! Infine siamo scese tutte a far colazione, prendendocela comoda, per ritardare la partenza.. ritardare il momento in cui saremmo tornate alla vita di sempre .. troppo bella Ricccione!

Ci siamo ripromesse di tornare, e che questo era un arrivederci. Abbiamo rifatto le valigie, anche se con un po' di tristezza.. a presto Riccione!

Questa vacanza con le mie migliori amiche è stata bellissima, Riccione è magica e meravigliosa, in hotel siamo state benissimo. Aspettateci, torneremo!

Gabriella e amiche!
...scritto dall'Hotel la Cappuccina*** Riccione

Nessun commento:

Posta un commento